In qualità di designer, ingegnere o produttore, come sarai in grado di tenere il passo in un settore che viene costantemente sconvolto da "nuovi volti" e che crea intere attività letteralmente dall'oggi al domani? Poiché i prodotti arrivano sul mercato più velocemente che mai, qual è la migliore strategia per collocarsi in un'economia globale creativa sempre più competitiva? Come puoi sfruttare il futuro del Making e utilizzare queste nuove tecnologie a tuo vantaggio?

Forum sull'innovazione AU2012 | Il futuro del fare

In questo forum sull'innovazione della Autodesk University 2012, gli ospiti tra cui Jay Rogers (CEO e fondatore di Local Motors), Mark Hatch (presidente e CEO di Maya), Jason Martin e Patrick Triato (designer, Zooka Soundbar) e altri discutono dello spettro dei dirompenti e tecnologie abilitanti che consentono ai prodotti di essere immessi sul mercato in modo più rapido ed economico che mai:

Jay Rogers, Presidente, CEO e cofondatore, Local Motors


"Sono nell'anno cinque di un'odissea centenaria per cambiare la forma delle automobili".

“Ci sono tre flussi di entrate che supportano la nostra attività. Realizziamo strumenti e servizi e vendiamo prodotti”.

"Prima condividevamo informazioni come questa [immagine su carta], ma oggi possiamo condividere immagini come questa [modello 3D]."

“Oggi, qualcuno da tutto il mondo può capire come realizzarlo [il tuo design]. E questa è una differenza fondamentale tra l'apprendimento e il fare di oggi e il fare e l'apprendimento di ieri”.

"Ci sono voluti 200 anni ai britannici per superare la loro rivoluzione industriale, all'America ci sono voluti 50 anni, alla Cina ci sono voluti 10 anni e gli individui possono riprendersela in un anno".

“Quando qualcuno ti dice che è una buona idea, è probabile che sia già stata realizzata. Quando qualcuno dice che è una cattiva idea, è allora che le ruote dovrebbero iniziare a girare. Perché probabilmente è fantastico.”

“Non cerchiamo un numero medio di design; stiamo cercando un fulmine a ciel sereno per un problema. Troviamo qualcosa di profondamente interessante e polarizzante".

Ash Notaney, Vicepresidente Prodotto e Innovazione, Project Frog


“Qualsiasi discussione sul futuro dovrebbe iniziare parlando di tendenze. A New York in questo momento, hai in costruzione 1 World Trade Center. Ha la stessa forma e le stesse dimensioni, più o meno, dell'Empire State Building e la sua costruzione è molto, molto più lunga. È davvero questo il futuro?"

“Gran parte del costo di costruzione è nelle spese generali. Oltre il 70% dei costi di costruzione è inefficiente e questa è l'opportunità".

“Inizia con un kit di strumenti di parti e ciascuna di queste parti è molto, molto dettagliata. I componenti per gli edifici sono prodotti fuori sede. Vengono imballati piatti su un camion e vengono posizionati con una gru. Quindi abbiamo qualcuno sul posto che cronometra tutto al secondo e poi lavoriamo per vedere come possiamo migliorare l'efficienza”.

Jason Martin, CEO, e Patrick Triato, Lead Designer, Carbon Audio


“C'è forte e poi c'è più forte-er. Siamo più rumorosi."

"Dall'idea allo scaffale, sono passati circa sette mesi."

“Cerca costantemente di reinventarti. Chiediti: qual è la prossima grande cosa? Ecco come definire una nuova categoria”.

Mark Hatch, amministratore delegato di TechShop


“Sono un rivoluzionario di professione, in quanto rivoluzionario di professione il mio compito è reclutare e radicalizzare. Stai vedendo una rivoluzione davanti ai tuoi occhi e spero che ti unirai alla rivoluzione".

"Utilizzando ciò che hai appena sentito da questo pannello, cosa farà la tua azienda?"

“Lavoravo nello sviluppo di nuovi prodotti e ci sarebbero voluti anni per ottenere qualcosa. Non più."

“Basta un piccolo atto per unirsi alla rivoluzione. Quindi, quello che vorrei che tu facessi è fare un regalo per la tua famiglia o i tuoi amici questo Natale e avrai fatto parte della rivoluzione".

Mickey McManus, Presidente e CEO, MAYA Design


“Produciamo più processori in un anno di quanti possiamo coltivare chicchi di riso. Oltre 10 miliardi di processori e quel numero è in crescita".

“La natura può insegnarci qualcosa. Sei un sistema informativo complesso a pieno titolo".

“È un'enorme opportunità per la complessità, il pericolo non è la complessità, è maligno
complessità."

“Sono preoccupato che potremmo avere una crisi di creatività in futuro. Non so se stiamo investendo nelle cose giuste per i nostri figli".

“Il futuro riguarda la creatività e l'agilità.”

Autore

Simon è un designer industriale con sede a Brooklyn e caporedattore di EVD Media. Quando trova il tempo per progettare, il suo obiettivo è aiutare le startup a sviluppare soluzioni di branding e design per realizzare la loro visione del design del prodotto. Oltre al suo lavoro in Nike e in vari altri clienti, è il motivo principale per cui tutto viene fatto in EvD Media. Una volta ha lottato con una poiana alligatore dell'Alaska a terra a mani nude... per salvare Josh.