3D Systems non si scherza nel 2013. Nonostante alcuni nuovi prodotti abbiano prestazioni scarse, sono riusciti a dimostrare che un arsenale di "torte alla panna montata in faccia" è la migliore strategia per sviluppare l'hype e attirare la tua attenzione. In qualche modo tra la promozione delle loro nuove versioni di prodotti al CES 2013, sono riusciti a guadagnare il 'Premio Best of CES 2013 per la tecnologia emergente"durante l'hosting musicisti che suonano strumenti stampati in 3D al loro stand, e hanno comunque trovato il tempo per rilasciare una piattaforma per modellatori e sviluppatori per incassare app incentrate sulla stampa 3D.

"Cubify crede che tutti siano creativi e che tutti possano creare: abbiamo solo bisogno di un modo semplice e divertente per iniziare".

Diviso su due piattaforme, il nuovo sistema di progettazione di app di stampa 3D di Cubify è rivolto a programmatori e modellatori senza esperienza di programmazione. L'API Cubify "è per i programmatori Web che scrivono le proprie app Web, creano modelli e programmano". Una volta che il programmatore invia l'app, il processo è simile al processo di invio dell'app iOS di Apple: attendi qualche giorno e scopri se è approvato. Non esiste un numero massimo di app che uno sviluppatore può inviare e Cubify si occupa di e-commerce, stampa e responsabilità di adempimento.

2

1

In alternativa, per coloro che stanno evitando il percorso di programmazione ma vogliono comunque essere coinvolti, la piattaforma AppCreate consente ai modellisti di creare un'app Web Cubify utilizzando l'interfaccia online Cubify AppCreate. Una volta creata l'interfaccia, è facile come caricare i file del modello 3D e ricevere una percentuale del pagamento per Cubify Cloud Printed Model (simile a Shapeways).

4

3

Mentre la piattaforma è ancora agli inizi, sarà interessante vedere come verrà ripresa mentre il 2013 si configura come un anno enorme per la stampa 3D.

Per saperne di più, vai su Cubify's Sito per sviluppatori.

Autore

Simon è un designer industriale con sede a Brooklyn e caporedattore di EVD Media. Quando trova il tempo per progettare, il suo obiettivo è aiutare le startup a sviluppare soluzioni di branding e design per realizzare la loro visione del design del prodotto. Oltre al suo lavoro in Nike e in vari altri clienti, è il motivo principale per cui tutto viene fatto in EvD Media. Una volta ha lottato con una poiana alligatore dell'Alaska a terra a mani nude... per salvare Josh.