Per chiunque desideri ottenere il massimo dal proprio scanner 3D o dall'app di scansione 3D per smartphone, il nuovo MODO per Repotology serie dal sito di formazione sul design industriale cadjunkie è solo per te

Al basso prezzo di $ 39 ($ 14 per i membri cadjunkie Premium), questa serie di video scaricabili include tutto ciò che devi sapere sulla conversione dei dati di scansione 3D in geometrie lavorabili, oltre ad alcuni script MODO progettati esclusivamente per la serie per aiutarti a velocizzare il tuo flusso di lavoro.

Nella serie, Adam O'Hern, esperto di design industriale residente di EvD Media, prende in considerazione la retopologia e la riduce in termini semplici per ottenere il massimo dai dati di scansione 3D e convertirli in un modello CAD funzionante e realizzabile in MODO o Lavori solidi.

Oltre a un nove video ricchi di funzionalità e includeva script MODO per accelerare il flusso di lavoro di retopologia, la serie include anche file di processo per aiutarti a guidarti in ogni fase del processo.

Qui, Adam scompone tutto:

Quindi, qual è la Retopologia che potresti chiedere?

Forse hai passato un po' di tempo sul tuo smartphone con una delle tante app di scansione 3D come La cattura 123D di Autodesk, o forse vuoi rendere un modello scolpito da ZBrush più amichevole per la produzione. In sostanza, l'obiettivo finale della retopologia è prendere un modello 3D esistente e "tracciare" la sua forma con una geometria praticabile in modo che possa essere ulteriormente manipolato in un pacchetto software CAD dedicato come SolidWorks. In poche parole, la retopologia è il processo di ricostruzione di un modello altrimenti "morto" con funzionalità che è possibile utilizzare per la stampa 3D, il rendering e la produzione.

Competenze chiave che aggiungerai alla tua cassetta degli attrezzi:

Per la serie, Adam analizza ogni passaggio per convertire gli oggetti del mondo reale in una geometria pulita che potrai utilizzare per portare i progetti dei tuoi prodotti al livello successivo in MODO e/o SolidWorks. Sia che il tuo obiettivo finale sia semplicemente affinare le tue abilità di modellazione o costruire prototipi fatti a mano, sarai guidato attraverso il processo di utilizzo della retopologia per intensificare il tuo gioco di progettazione.

Importazione di scansioni 3D dall'app per smartphone

01

Ricostruzione Mesh in MODO

02

Esportazione e finalizzazione del progetto in SolidWorks

03

Vai su cadjunkie per scaricare e iniziare con il MODO per Repotology serie, o iscriviti a un cadjunkie Abbonamento premium per accedere all'intera libreria di video di formazione sul design industriale.

Autore