Martedì 6 febbraio, SpaceX ha dato una gomitata alla storia nell'osso del collo con il lancio di prova of Falco pesante, il razzo più potente mai lanciato. Ad un costo stimato di 90 milioni (150 milioni al massimo) e la capacità di spingere 141,000 libbre oltre la nostra atmosfera, sta riportando l'esplorazione dello spazio nella mente di tutti.

E, senza dubbio, ispirerà molti ingegneri. Ingegneri come Lance Skelly, un disegnatore meccanico e strutturale che dirige cosamajigs.com. Sapeva che chiunque fosse abbastanza figo da dare di matto per una Tesla Roadster che veniva lanciata nello spazio a oltre 18,000 miglia orarie avrebbe apprezzato un modello 3D della navicella spaziale. Quindi, ne ha fatto uno.

Lance ha modellato il Falcon Heavy in KeyCreator e, sebbene sia solo una stima approssimativa, è un ottimo punto di partenza a cui fare riferimento per creare il tuo modello 3D, il tuo modello di razzo, o lo stampo Falcon Heavy Jell-o che hai sempre sognato la settimana scorsa.

Puoi scarica il modello Falcon Heavy su GrabCAD. BONUS! Non perderti nemmeno il suo modello Falcon 9. Guardalo qui.)

Autore

Josh è fondatore ed editore di SolidSmack.com, fondatore di Aimsift Inc. e co-fondatore di EvD Media. È coinvolto nell'ingegneria, nella progettazione, nella visualizzazione, nella tecnologia che lo rende possibile e nei contenuti sviluppati attorno ad esso. È un professionista certificato SolidWorks ed eccelle nel cadere goffamente.